giovedì 2 settembre 2010

5 consigli d'oro per chi desidera una gravidanza

Desiderate una gravidanza? Ecco i cinque suggerimenti su cui sono TUTTI d'accordo:


  • Prendete 400 mg di acido folico al giorno. Ricordate che prenderlo quando vi accorgete di essere incinta può non servire a niente; va preso almeno almeno il mese prima. Quindi, visto che non sapete quando resterete incinte...cominciate subito
  • Eliminate l'alcool. Non bevete, e punto. L'alcool anche in modiche quantità è un veleno per voi, per le vostre ovaie e per il vostro bambino
  • Non fumate. Il fumo, oltre che essere tossico per voi e per il bambino, riduce l'apporto di ossigeno a tutti gli organi. Può intaccare in modo molto severo prima la vostra capacità di concepire e successivamente lo sviluppo regolare del feto.
  • Mangiate almeno 5 porzioni di frutta e verdura ogni giorno. Questo ormai lo sanno anche i sassi ed è il minimo che si dovrebbe fare per garantirsi tutti i nutrienti di cui necessitiamo per mantenerci in salute
  • Fate movimento regolarmente. Il minimo sindacale sono 20 minuti per 3 volte alla settimana. L'esercizio fisico aiuta a controllare il peso, migliora l'umore, regolarizza la secrezione ormonale e ha un impatto enormemente positivo su tutte le funzioni vitali.
Direi che non servono ulteriori commenti: sono poche semplici mosse, consigliate da chiunque dia consigli per professione alle donne che cercano un figlio (e ho fatto un bel pò di giri per il Web per assodarlo). Non c'è da spendere soldi o pensarci troppo, c'è da mettere in pratica e basta... e comunque, hai detto poco, solo mettersi a mangiare più frutta e verdura comporta un bello sforzo organizzativo. Ma ne vale la pena.

Se non abbiamo tempo neanche per respirare, ma vogliamo fare tutto quello che ci è possibile per ottimizzare le nostre capacità di generare un figlio sano, seguire alla lettera questi consigli è un ottimo punto di partenza, qualcosa che non ci farà mai avere dei rimpianti.
Se questo è il vostro stile di vita, siete già avanti sulla strada che vi porterà dal vostro bambino. Diversamente mettetevi all'opera da subito, e considerate che dovremmo mettere in pratica questi consigli SEMPRE, non solo quando siamo alla ricerca di un figlio.

1 commento:

  1. Ciao Blanche!
    Leggere questi consigli anche se li seguo già normalmente, mi fa venire voglia di fare un secondo figlio! ;)

    RispondiElimina

Se lo desideri puoi lasciare qui il tuo commento. Non sono graditi, e non saranno approvati dal moderatore, toni gratuitamente polemici e volgarità.

Cerca nel blog