sabato 25 settembre 2010

Un sito utile e "risparmioso": Saveontests.com

Se siete tra le "fortunate" che fanno i TM (=Tentativi Mirati) e ogni mese lasciano al farmacista decine e decine di euro in test per l'ovulazione, test di gravidanza, computerini e diavolerie assortite, non potete fare a meno di visitare questo sito.

Prima di proseguire ci tengo a precisare che NON prendo soldi da questa azienda, anzi mi dà pure un pò fastidio fare pubblicità gratuita. Vi faccio la segnalazione per la sola ed unica motivazione di dare un servizio utile a tutte le donne in cerca di un bimbo, e in particolare alle ultraquarantenni. Tuttavia, se mai un giorno mi dovessero offrire di mettere il loro logo in mammeover40.it riconoscendomi qualcosa per le vendite realizzate grazie al sito, non nascondo che accetterei di buon grado perché ritengo valido il prodotto.

Saveontests.com è il sito di vendita online di un'azienda canadese che propone test per il rilevamento dell'ovulazione e test di gravidanza a poche decine di centesimi l'uno. Un pacchetto base che comprende 20 stick per l'ovulazione e 5 test di gravidanza costa, trasporto incluso, qualcosa meno di 16 Euro; per rendervi conto del risparmio andate a leggere qui, poi qui e fate due semplici calcoli... Senza contare che anche gli stick canadesi possono essere usati come test precoce di gravidanza.

Ho usato personalmente i test canadesi e devo dire che mi sono trovata bene, anche se bisogna farci un po' l'occhio. A onor del vero, gli stick Persona danno
qualche certezza in più nella lettura e interpretazione perché, oltre alla linea dell'LH che rileva il picco ovulatorio, hanno anche una linea che fornisce indicazioni sul livello degli estrogeni; le due linee combinate danno qualche elemento di interpretazione in più nei casi dubbi.
Gli stick canadesi invece hanno solo una linea di controllo che dice se il test è stato eseguito correttamente, e poi la linea dell'LH, la cui colorazione può variare anche in base alla concentrazione dell'urina. Ma una volta fatta l'abitudine ed eseguiti i test sempre nella stessa maniera, seguendo alla lettera le istruzioni, i dubbi scompaiono.
Il mio consiglio spassionato è quello di affiancare sempre ai test per il rilevamento dell'ovulazione anche l'osservazione del muco cervicale; in questo modo si ha un riscontro in tempo reale della fase del ciclo in cui ci si trova, e l'osservazione combinata di stick+muco dà risposte attendibili e sufficienti per mirare bene i rapporti.
Sconsiglio MOLTO caldamente in qualsiasi caso di comprare il computerino, che non è necessario perché gli occhi per leggere gli stick li avete anche voi.
Tenete presente che non sapete quanto impiegherà la cicogna a trovare la strada di casa vostra, quindi conviene utilizzare da subito le soluzioni che si sono rivelate più economiche ed efficaci. Internet è piena di esempi di uso di questo tipo di test; sono collaudati e conosciuti sul Web, e moltissime donne li hanno usati prima di voi con soddisfazione.
Se poi avete passato i 40, potreste trovarvi senza saperlo in perimenopausa, ovulare più di rado e avere parecchi picchi di LH. In questo caso avete la necessità di eseguire più test per rilevare correttamente l'ovulazione, e poter disporre di tanti stick a prezzo contenuto diventa ancora più interessante.

Ovviamente il sito è in inglese e questo può comportare una piccola difficoltà in più nel fare un ordine e pagarlo. Ma vale la pena di superarla e tenersi da parte i soldini risparmiati per quando arriverà il vostro bimbo :-). Con l'augurio che il prossimo mese sia già quello giusto.

Nessun commento:

Posta un commento

Se lo desideri puoi lasciare qui il tuo commento. Non sono graditi, e non saranno approvati dal moderatore, toni gratuitamente polemici e volgarità.

Cerca nel blog