Dott.sa Alessandra Grimoldi, Mediatrice Familiare e Counselor

Nata nel 1966 a Milano, Alessandra Grimoldi si laurea a pieni voti nel 1996 in Filosofia con indirizzo Psicologico. Svolge una lunga serie di attività di coordinamento e formazione per i Servizi Sociali di vari Comuni dell'hinterland milanese, occupandosi di aggregazione giovanilie, prima infanzia, abbandono scolastico e persone diversamente abili. Filo conduttore di tutte le esperienze -ed interesse preponderante di Alessandra- sono le attività di ascolto e aiuto, che dopo il 2005 la portano a formarsi con successo per la professione di Mediatore Familiare e Counselor, ufficialmente riconosciuta dall'Aimef (Associazione Italiana Mediatori Familiari).



Nel 2009 la sua tesi di Master sulla formazione dei mediatori familiari, per la quale consegue il massimo della votazione, viene pubblicata su “Tavola Rotonda”, rivista ufficiale dell'Aimef .


La dottoressa Grimoldi esercita come Mediatrice Familiare e Counselor presso lo studio Grimoldi Morosini a Milano, in via Catalani 75, e presso il Centro Studi Sapienza di San Giuliano Milanese, dove svolge anche il ruolo di formatrice su tematiche riguardanti il conflitto, l'ascolto attivo, le dinamiche relazionali e le famiglie ricostituite. Sempre presso il Centro Studi Sapienza, in co-conduzione con una pedagogista, una psicologa per l'infanzia e una terapeuta di coppia, la dott.sa Grimoldi guida gruppi di ascolto e sostegno alla genitorialità, ai bambini tra i 6 e gli 11 anni e alle singole persone provenienti da famiglie separate e ricostituite.


Nella vita privata, Alessandra è la felicissima MammaOver 40 di S., nata nel 1997, e di F., nato ad aprile del 2010 dal secondo matrimonio dopo una lunga ricerca.

Cerca nel blog