giovedì 14 marzo 2013

SONDAGGIO: Di che cosa abbiamo bisogno?

via Observando.net

Da tempo sento il bisogno di far fare a Mammeover40.it un salto di qualità. Le motivazioni sono svariate ma non è questa la sede per sviscerarle: questo è un post di concretezza, non uno dei miei sfoghi.
Lascio un attimo da parte le mamme che ce l'hanno fatta e mi concentro su di te che sei ancora in corsa: 

TU, DI CHE COSA HAI BISOGNO?

Quando ti prende lo sconforto. Quando sei disperata e vorresti esattamente quella cosa lì, che nessuno ti sa dare. Quando basterebbe una stupidaggine a cambiarti la giornata. Quando sbatti il naso per l'ennesima volta nello stesso problema che si mette tra te e tuo figlio non ancora nato.
Immagina che io abbia la bacchetta magica - che ne sai che non ce l'abbia davvero? - e possa fare qualcosa per te. Che cosa dovrei fare?
Che si tratti di qualcosa di concreto o astratto - ehm, attenzione che astratto non significa impossibile - una pacca sulla spalla o un servizio online, un incontro nella vita vera o il contatto giusto o... quello che ti pare.

CHE COSA VORRESTI?

Potete contribuire in due modi.
Privatamente, mandate una mail a mammaover40@gmail.com ; in alternativa, lasciate un commento qui sotto. Sarete tutte e tutti lette/i con estrema attenzione, e poi vediamo se mi viene qualche idea. Qualcosa che si possa fare davvero.

Grazie
Blanche

5 commenti:

  1. Come 40enne alla ricerca di una gravidanza (sono 41 per la precisione) ho cercato tanto in rete una community come questa dove poter condividere dubbi, paure, ansie, informazioni, speranze e progetti.
    Perché si sa viaggiare in compagnia di persone che condividono la tua stessa condizione fa sentire meno soli e dà forza e coraggio.
    E spesso i problemi di una over 40 sono oggettivi e non solo "paranoie".

    Mi piacerebbe che si sviluppassero due aspetti: da una parte la circolazione delle informazioni tra le appartenenti alla community (blog organizzato per argomenti specifici, possibilità di comunicare in privato tra di noi) e dall'altra un supporto online (psicologico e informativo) da parte di chi gestisce il blog.
    Sono solo idee ovviamente, intanto sono felice di essermi imbattuta in questa luogo di incontro, dove so che posso recarmi ogni tanto, un po' come "telefonare ad una cara amica" che mi ascolti e mi dica la sua.
    Grazie per l'ascolto :-)

    RispondiElimina
  2. Grazie a te per il commento, cara. Avevo provato ad avviare un forum, qualche tempo fa, ma a parte piccoli problemi tecnici credo che al giorno d'oggi esistano strumenti più agili per incontrarsi online.
    ...per esempio, se fosse una pagina Facebook?
    Mi piacerebbe conoscere qualche altro parere.
    Grazie ancora per essere intervenuta, davvero.

    RispondiElimina
  3. Ciao carissima, ti scrivo per ringraziarti di questo blog, era di te che avevo bisogno! Non sono proprio una quarantenne ma ci sono vicino. Con sconforto ho letto forum di ventenni con le loro problematiche e mi sono sentita tanto inadeguata quanto sola. Grazie per il coraggio della tua testimonianza perchè mi fai conoscere e anche sperare che se si lotta e ci si informa.....con sacrifici...il sogno si può realizzare. Grazie!

    RispondiElimina
  4. Ciao, come 40enne mai mamma ma con 3 brutte esperienze alle spalle, mi piacerebbe avere qualcuno competente con cui parlare dei reali problemi della gravidanza in età "avanzata", della probabilità di malformazioni cromosomiche e della possibilità di evitarle (ammesso che si possa).

    RispondiElimina
  5. Salve
    spero di avere le competenze che ti servono ,
    tranquilla e spega il tutto dall'inizio
    non preoccuparti della durata del testo
    mail: bygspa@gmail.com
    tutto il possibile, ed e' tanto ....!!
    lo condividero' con te !
    Ciao a presto
    G.

    RispondiElimina

Se lo desideri puoi lasciare qui il tuo commento. Non sono graditi, e non saranno approvati dal moderatore, toni gratuitamente polemici e volgarità.

Cerca nel blog