lunedì 11 marzo 2013

Non ci credete


Non ci credete.
A quelli che vi dicono che tanto è uguale, che siete voi che sbagliate e siete stupide perché non riuscite a farvene una ragione.
Non ci credete e non mollate mai.
State lottando per qualcosa di veramente importante.
Diventate madri, diventatelo. Fatelo in ogni modo, con la pancia o senza, bio o non bio, omologo o eterologo, di carne o di cuore o entrambi. C’è la possibilità, credetemi, quindi non rinunciate.
Non hanno il coraggio di dirvelo in faccia perché lei poverina, ma questo cambia la vita come non potreste immaginare mai - tanto che a volte, dopo, vi trovereste a pensare No, non lo voglio veramente questo dono. Perché aggiunge una dimensione in più  - la quarta, la quinta e oltre - alla gioia, ma anche al dolore. Perché me l’avessero detto prima, quando ancora mio figlio era solo un sogno ed una lotta, che mi sarei ritrovata a soffiare nasini che non sono miei, a vedere figli in piccoli corpi non usciti da questa pancia. Non ci avrei mai creduto.
Io che non amavo particolarmente i bambini.
Io che mi incazzavo come una iena quando mi dicevano “Ma tanto c’è l’adozione” (e avevo ragione, perché a capire l’adozione, a rinunciare alla pancia ci si arriva dopo un percorso in salita, e guarda caso avere avuto una pancia aiuta moltissimo).
Non credete a chi vi dice che è tardi, che siete vecchie, che dovreste pensare ad altro. Rispondete che state lottando per la vostra vita e chiedete a loro - a chi vi dice di rinunciare - di smettere di respirare, di bere, di mangiare, perché stanno consumando la biosfera che spetta ai loro figli, un domani.
E ai vostri, i figli che metterete al mondo voi, di pancia o di cuore, alla faccia di chi vi esorta a mandare al macero i vostri sogni.


2 commenti:

  1. Ciao! Il tuo blog e' bellissimo. Mi ha dato coraggio in un momento importantissimo della mia vita. Oggi un test positivo dice che aspetto un bimbo. Sono over 40, sono alla mia quinta gravidanza ( anche se di bimbi ne ho 'solo' due) e penso che dare coraggio a chi si impegna per far andare avanti altre vite sia una cosa necessaria, e che spesso gli incoraggiamenti sono scarsi.
    Quindi grazie!
    Sei stata anche tu tra gli artefici di una nuova vita che inizia, e quindi anche tu un po' mamma. Per questo devo darti la notizia del test.
    A presto!
    ARR

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara *.* Ehm, anch'io sono a cinque gravidanze, io un bimbo nato e quattro nel cuore. Sono commossa per ciò che mi dici e per il tuo pancino. Spero stia andando tutto bene.

      Elimina

Se lo desideri puoi lasciare qui il tuo commento. Non sono graditi, e non saranno approvati dal moderatore, toni gratuitamente polemici e volgarità.

Cerca nel blog