mercoledì 4 agosto 2010

In futuro sempre più Mamme Over 40

Lo stanno commentando tutti, a quanto pare non posso esimermi: noblesse oblige :-)
L'articolo è questo e sono certa che lo avete già letto in tutte le salse e con tutti i commenti possibili, inclusi quelli in puro stile giornalistico che tanto mi danno sui nervi di solito.

Visto che è già stato detto tutto, permettetemi di aggiungere solo due parole “à la Blanche”.

Alla fin della fiera l'articolo offre un'interessante considerazione sulla maniera in cui la consuetudine -nonchè necessità evolutiva- del matrimonio in giovane età ha creato, secondo i meccanismi darwiniani di selezione della specie, donne che si riproducono meglio in età giovane.

Le nuove abitudini della nostra società invece, alla lunga -salvo estinzione prematura per insufficiente numero di figli- andranno a privilegiare le donne capaci di riprodursi in età matura, che quindi aumenteranno sempre più perché lasceranno questa impronta genetica nel DNA dei loro figli.
(Presumo quindi che si tratterà di donne con un'ottima qualità ovocitaria, in grado di farsi un baffo delle ingiurie degli anni)

Conclusione: ALLELUJA! Non saremo più mosche bianche :-)
Con buona pace delle bacchettone e dei bacchettoni che ci criticano perché “siamo troppo vecchie per fare figli, le mamme nonne, li lasceremo orfani presto & via così”
Tiè... Tra un po' le mosche bianche sarete voi!

4 commenti:

  1. Il tuo blog fa per me........
    ti leggero' con piacere.
    Io sono una di quelle che questi 40 anni li sente come un macigno.......da quando il realta' sto cercando di avere il 2° figlio.
    Non fatico a rimanere incinta ma la gravidanza si ferma alla 6/7 settimana. Ho avuto due aborti e mi ripetono la solita tiritera....signora e' l'eta'.
    CHE DUE SCATOLE!!!!e te lo fanno pesare in una maniera .........eppure chissa' perche' durante il secondo raschiamento c'erano anche tante ragazze giovanissime......
    Mi consolero' leggendoti e magari decidendo di RITENTARE

    RispondiElimina
  2. Cara Mami, grazie di essere venuta a trovarmi! Teniamoci per mano... Anch'io sto cercando il secondo figlio, con relative batoste e difficoltà. Ma spero ancora, perchè il primo è nato che avevo quasi 42 anni.
    Se ti va lasciami il tuo indirizzo e-mail (il box in alto a destra), resteremo in contatto e potrò aggiornarti sulle mie scoperte a proposito della cicogna per "vecchiette". Puoi anche scaricare gratis un report con qualche idea generale che mi piacerebbe sviluppare un pò alla volta sul blog.
    Io non mollo, anzi... sono più decisa che mai.
    Un abbraccio
    B.

    RispondiElimina
  3. Bene! Finalmente non mi sento più sola....all'asilo di mio figlio credo di essere la più attempata, ma devo aggiungere a mio favore, che quelle più giovani di me sembrano più vecchie ;) ! Quindi probabilmente è vero che una gravidanza dopo i quaranta non può che migliorarci, in tutti i sensi, compreso in quello fisico-estetico! Ciao

    RispondiElimina
  4. CIAO ANCH'IO FACCIO PARTE DELLE OVER 40.NON HO ANCORA FIGLI MA PENSO CHE DOVRO' PENSARCI....
    CHE NE DITE???? ROSY

    RispondiElimina

Se lo desideri puoi lasciare qui il tuo commento. Non sono graditi, e non saranno approvati dal moderatore, toni gratuitamente polemici e volgarità.

Cerca nel blog