lunedì 23 gennaio 2012

Sostegno alla famiglia

Avrete notato che non faccio pubblicità molto facilmente, ma in questo caso si tratta di persone e luoghi che conosco e di cui mi fido, perciò vi giro l'informazione con la sicurezza di non mandarvi a cascare male.
Un luogo dove sentirsi a casa: ecco la sensazione che ho avuto la prima volta che ho messo piede nel nuovissimo Studio di Consulenza per la famiglia gestito dalla dottoressa Alessandra Grimoldi  -una vecchia conoscenza di questo sito- e dalla dottoressa Silvia Poletti, pedagogista. Un casa dove tutti i problemi del vivere insieme in famiglia trovano accoglienza e soluzione.
L’ambiente intimo e caldo, il legno, le mura spesse e protettive tipiche delle case del vecchio borgo di Melegnano, già al primo impatto fanno stare meglio; e poi ci sono i contenuti e le persone. Pratici, ricchi di senso e competenza, umani nel senso più largo del termine.
Lo studio è stato inaugurato poco prima di Natale, con una festa nello stile “caldo” ed accogliente che è ormai diventato un marchio di fabbrica: spazio ed attenzione per i più piccoli, cose buone da mangiare e atmosfera familiare. Avevano già presto il via, invece, le molteplici attività offerte dalle due specialiste; ve le riepilogo rapidamente, ma non dimenticate di visitare il sito del centro all’indirizzo www.consulenzaperlafamiglia.it
Come sempre,
Alessandra offre la propria esperienza di mediatrice familiare a chi avesse bisogno di sostegno in caso di:
-relazione familiari complesse
-separazione e divorzio
-situazioni di conflitto in genere.
Vi ricordo che la mediazione familiare, di cui abbiamo parlato in modo esteso anche qui, è uno strumento di definizione degli accordi di separazione riconosciuto anche legalmente.
L’esperienza della dottoressa Poletti, invece, risponde a bisogni che vertono più sull’aspetto psicologico ed educativo delle relazioni familiari, e vi sarà d’aiuto in caso di:
-problemi scolastici
-problemi emozionali
-genitorialità complessa: per esempio, in caso di adozione
-crescita personale: anche, perché no, il controllo del peso in modo radicale e risolutivo
-gestione delle emozioni
-problemi educativi.
Tutte le attività partono da un primo momento di ascolto attento e partecipe della persona, che si sente così a proprio agio e decisamente facilitata nell’intraprendere la strada non facile del cambiamento.
Altre e più complete informazioni le trovate nel sito. Per un contatto immediato, i cellulari di Silvia e Alessandra:
Dott. Alessandra Grimoldi  338 1136129
Dott. Silvia Poletti 349 1003499

Nessun commento:

Posta un commento

Se lo desideri puoi lasciare qui il tuo commento. Non sono graditi, e non saranno approvati dal moderatore, toni gratuitamente polemici e volgarità.

Cerca nel blog