mercoledì 16 febbraio 2011

Lo confesso, non avevo più voglia...

Ve ne sarete accorte. Il blog un pochino abbandonato, aggiornamenti più rari, meno passione. Novità tanto desiderate che partono più lentamente del previsto.
Sono qui a spiegarvi e a dirvi la verità, che è sempre la cosa migliore.
A novembre ho avuto un altro aborto. Niente di che, in confronto a certe altre esperienze, eh? Una "leggerissima" gravidanza biochimica, cioè un test che diventa positivo, resta positivo una decina di giorni e poi arriva il ciclo, e un ginecologo incompetente ti dice che ti sei sognata tutto e che "non ci sono segni di sfaldamento" e il giorno dopo ti arriva un ciclo da emorragia... Lasciamo perdere.
Insomma, non avevo davvero voglia di pensarci più.
Ho avuto un miracolo a 42 anni. Ma cinque gravidanze iniziate e una sola andata a buon fine come si devono considerare? Sono stata bravissima a tentare, a mirare, a non mollare mai, ma sono stanca.
Forse sono arrivata al capolinea. Forse ho voglia di non  pensarci più.
Poi penso a tutte quelle che sono ancora in pista e non hanno ancora preso in braccio il loro bambino, ed eccomi ancora qui. Come faccio a lasciarvi?
De profundis, mi sento di dirvi ancora: non mollate. Se non ce l'avete fatta almeno una volta, non mollate. Io forse ho preteso troppo dalla sorte continuando a lottare per il secondo figlio. Per il primo sono certa che lotterei ancora.
Cambiando argomento: questa settimana riunione con due amiche, una psicologa e la mediatrice familiare che conoscete già. Il Forum delle MammeOver40 è sempre lì nei miei pensieri, per chi vuole diventare mamma e per chi mamma lo è già.
Ci sentiamo presto, vi abbraccio
B.

Cerca nel blog